Le cinque migliori creme con retinolo

Da alcune decine d’anni, il retinolo è uno degli antiossidanti più utilizzati in cosmetica come ingrediente chiave nei trattamenti antirughe. Stimola il buon funzionamento della pelle e previene la formazione di radicali liberi. Inoltre, non solo aiuta a combattere le linee di espressione, ma sono anche utili nella riduzione delle rughe più profonde. Perciò, di seguito presenteremo una piccola selezione delle migliori creme per il viso con retinolo, disponibili sul mercato.

Retin Ox Correxion di Roc

I suoi componenti principali sono il retinolo e l’acido ialuronico, combinazione di ingredienti che attiva il rinnovo cellulare per ridurre i segni visibili provocati dalla perdita di collagene ed elastina. Dalle sperimentazioni della Roc risulta: in 3 settimane si apprezza un 14% di miglioramento delle rughe, linee di espressione e occhiaie.

Retisdin D-Contract di Isdin

Si presenta come crema per il viso decontratturante e ridensificante che, grazie alla sua combinazione di retinolo, argirelina e acido ialuronico, produce un effetto tensivo immediato, distende le rughe e rinforza l’elasticità cutanea.

Retinol Intense di Chantecaille

Questa crema per il viso contiene retinolo puro incapsulato in microsfere di collagene marino. Aiuta a distendere e testurizzare la pelle per ridurre le linee di espressione e i danni solari. Il retinolo si mescola con oli di jojoba, macadam e onagra per idratare intensamente la pelle, mentre i fiori di gelsomino, mimosa e narciso schiariscono la pelle per recuperare il suo equilibrio. Per una carnagione più definita, setosa e trasparente.

Dermo-expertise Advanced Revitalift Double Lifting di L’Oreal

E’ un trattamento doppia azione che integra una crema anti-rughe e un gel con effetto tensivo arricchito con pro-retinolo A e pro-tensium. Con questi, riduce notevolmente l’aspetto delle linee d’espressione e le rughe, lasciando la cute più liscia e più morbida.

Expression de L’Age Radiance di Decleor

Questa deliziosa crema mescola estratti di ibisco, per far fronte alle micro tensioni della pelle, e bio-retinolo per alleviare le linee d’espressione e combattere la perdita di luminosità e rinforzare l’idratazione.