Dove e come comprare retinolo

Se si vuole approfittare di tutti i benefici che il retinolo offre per dare alla pelle un trattamento realmente efficiente, che si tratti di eliminare l’acne, ridurre o prevenire le rughe e le linee d’espressione, o schiarire le macchie, si può sempre optare per l’acquisto di prodotti contenenti retinolo. Questo è un ingrediente naturale inserito in alcune creme di bellezza e altri prodotti, che funziona come esfoliante. Dove si possono comprare prodotti che contengono retinolo?

Prodotti da banco
Da un lato, alcune creme si trovano in farmacia. Ma i prodotti più efficienti sono venduti solamente con ricetta medica. Si può sempre ricorrere ad alcune creme da banco, ma è necessario sapere che si tratta di prodotti con concentrazione molto bassa di retinolo, destinati ai trattamenti di bellezza casalinghi.

Maggiori concentrazioni
Si possono comprare prodotti con retinolo in maggiori concentrazioni sia nei centri estetici sia nei negozi online. Nonostante ciò, è importante ricordare che prima di usare alte concentrazioni di retinolo sulla pelle, conviene consultare sempre un professionista (medico generico o dermatologo), dato che può risultare irritante e comportare complicazioni o effetti collaterali indesiderati.